Aumentare i follower su Instagram? Ora è possibile!

Hai creato un profilo Instagram e non riesci a farlo crescere come vorresti? Stai cercando un modo per riuscire ad aumentare il numero dei tuoi follower? Vogliamo fornirvi una serie di consigli che vi serviranno per poter diventare più popolari che mai, al fine di progettare un profilo che sia estremamente forte sul social network.

Che cosa non deve mai mancare sul tuo profilo?

  1. TRE POST AL GIORNO: se il successo vuoi ottenere, dovrai imparare a pubblicare le tue foto con cadenza regolare. E’ bene non andare mai oltre a 5 volte a settimana, rende il vostro profilo sempre aggiornato e perciò più interessante da seguire. Create aspettativa postando i momenti più interessanti di ogni vostra giornata (non ogni momento della vostra giornata).
  2. HASHTAG: sono fondamentali per rendere la foto più popolare possibile e facilitarne la ricerca in base a parole chiave. Ma attenzione a non esagerare, perché è sempre puntare sulla teoria del “pochi ma buoni”.
  3. SII NATURALE E “FILTRA”: se le foto riescono a mantenere una normalità, un tocco di quotidianità e semplicità tendono a incuriosire di più gli utenti. Per migliorare ogni foto affidati solo ai filtri più amati dal popolo di Instagram, e quindi Valencia, Amaro e Hudson. Aiutano tantissimo!
  4. COMMENTA CHE TI PASSA: i commenti sono fondamentali. Per attirare l’attenzione deve iniziare a interagire con i potenziali futuri follower: commenti richiama commento, e spesso like chiama like. Prima lo metti in pratica e prima scoprirai come portare in vetta il tuo profilo.
  5. SCEGLI L’ORA GIUSTA PER PUBBLICARE: Ci sono giorni e orari giusti per poter pubblicare i tuoi post per scopire come avere più mi piace su instagram. Sicuramente il pomeriggio è sempre il momento migliore della giornata insieme alla sera, ma in linea più generale è meglio optare per tre post che coprano l’intera giornata.
  6. SELFIE VINCENTE: le tue foto dovranno parlare di te e del tuo brand. Per farlo ti consigliamo di puntare soprattutto sui selfie, nella vita reale, con scatti che siano sempre autentici e ben studiati. E’ in questo che gli utenti vedono la particolarità e vengono incuriositi a interagire con l’immagine.
  7. ITALIANO OK, MA L’INGLESE E’ MEGLIO: diciamolo, l’inglese è la lingua internazionale per eccellenza. Ti dovrai sforzare di scrivere in inglese così da raggiungere il maggior numero di persone in Italia e nel mondo: così i tuoi follower potranno crescere in modo esponenziale e andare ad abbattere ogni possibile frontiera.

Il dado è tratto: ora corri a scattare foto e conquista nuovi seguaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *