Collegamenti via mare verso la Sardegna

Hai deciso di andare in Sardegna con il traghetto, ma vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe? Nessun problema, sono molte le compagnie che offrono questo tipo di servizio e che mettono a disposizione dei viaggiatori tutte le informazioni per viaggiare con i propri amici pelosi.
Di seguito si elencano le compagnie che effettuano questo servizio e che coprono le tratte verso la Sardegna:
Grandi Navi Veloci: ha un nuovo servizio che si chiama “Pets, Welcome on Board”, che permette agli animali di viaggiare a bordo con i propri padroni, in cabine dedicate o in zona in cui sono predisposti tutti i servizi del caso. I dettagli possono variare da nave a nave e dal periodo, ma gli animali sono i benvenuti a bordo.
Tirrenia: gli animali possono salire a bordo. I cani devono alloggiare nel canile di bordo, muniti di museruola. Solo alcuni cani di piccola taglia possono stare in cabina, previo benestare del comandante. I gatti devono essere in apposito trasportino. La copagnia richiede un certificato veterinario che attesti che gli animali non siano affetti da malattie.
Sardinia Ferries: questa compagnia mette a disposizione delle cabine apposite dove il passeggero possa allogiare con il proprio animale domestico. Queste cabine dei traghetti low cost per la Sardegna vengono pulite in maniera particolare per garantire il massimo dell’igiene. Gli animali possono anche passeggiare all’aperto sui ponti esterni, dove sono adibiti anche gli “angoli pipì” e, se sorvegliati possono accedere agli spazi interni, fatta eccezione per i ristoranti.


Moby Lines: gli animali sono ammessi solo se avranno l’apposito biglietto, muniti di museruola e guinzaglio. Non possono accedere a spazi interni, ma solo a quelli esterni e possono essere alloggiati nei ricoveri a essi dedicati.
Informandoti per tempo potrai trovare la soluzione migliore per te e per il tuo amico a quattro zampe, per vivere la vostra vacanza in Sardegna. Ricordati di portare con te il cibo per il tuo animale, perché a bordo non è detto che sia disponibile e che si possa trovare. Seguendo tutte le indicazioni della compagnia che sceglierai non avrete problemi a trascorrere un viaggio sereno e tranquillo.
Ovviamente l’anticipo ti permetterà di trovare posto perché le compagnie che dedicano agli animali appositi spazi dedicati, ne accettano a bordo fino a esaurimento dei posti e c’è quindi il rischio di ripiegare su soluzioni alternative se non ci si decide per tempo.
La Sardegna aspetta te e il tuo animale da compagnia: prenota il vostro posto a bordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *