Monociclo elettrico: i vantaggi

I monocicli elettrici sono un mezzo di trasporto green che ci proietta direttamente verso il futuro: sono consigliati per gli spostamenti urbani, poiché sfruttano una guida ecologica e soprattutto la possibilità di evitare lunghe code in fila. Si rivolge indistintamente a una fascia di età che va dai 18 ai 50 anni e si trovano monocicli elettrici di tutti i prezzi.

A livello estetico cattura l’attenzione per l’aspetto compatto, elegante e moderno: presenta dimensioni ridotte e un peso sufficientemente leggero per trasportarlo senza affaticarsi.

Il vantaggio primario viene percepito nell’esatto momento in cui si sale a bordo del monociclo: anche i meno esperti infatti riusciranno a provare un forte senso di sicurezza. A differenza di molti altri oggetti per la mobilità però presenta un piccolo limite: non si impara a guidare in pochi minuti, ma richiederà infatti un po’ di allenamento e attenzione prima di sentirsi completamente liberi di spostarsi. Non appena si prenderà confidenza con il mezzo, si potrà conseguentemente iniziare ad apprezzarne la velocità, che viene favorita anche dall’unica ruota centrale di cui sono dotati i modelli, utile per spostarsi fuori strada. Più grande è la ruota e maggiore sarà la possibilità di guidare su zone diverse e irregolari. Potrai così spostarti su qualsiasi superficie passando da uno sterrato, o un terreno ghiaioso, fino a un manto erboso con piccole buche e dislivelli. E’ fondamentale, in fase di acquisto, verificare che il modello da te scelto disponga di una ruota da 10 pollici: la variante da 7 pollici invece è consigliata solo per muoversi su strade lisce.

Un oggetto adatto a tutti

Muoviti in città, in periferia, in mezzo al verde, spostandoti tra percorsi con tratti in salita e strade piane: il monociclo non si ferma davanti a nulla e ti evita di restare a lungo in mezzo al traffico, senza inquinare e permettendoti di integrarlo nei tuoi viaggi con mezzi pubblici. Presenta una maniglia che permette di trasportarlo con il minimo ingombro, grazie anche al peso ridotto. E’ la scelta ottima per chi voglia partire in vacanza verso mete sconosciute, imbarcandolo senza problemi e sfruttandolo per muoverti all’interno delle più belle località italiane ed estere.

Grazie a questa piacevole novità nel settore green sarà possibile contare sempre su un piccolo oggetto che permetta di fare affidamento su movimenti sempre più importanti, divertendosi in ogni attimo della propria vita, minimizzando così lo stress legato non solo alla guida ma anche alla spesso lunga e tortuosa ricerca di un parcheggio. Inoltre risulta essere sicuro anche quando piove!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *